Il Centro Congressi Arena si trova al primo piano nella galleria tra i padiglioni 6 e 7 della fiera e viene utilizzato esclusivamente per i convegni, workshop o eventi durante le manifestazioni fieristiche. È composto da tre sale, Rossini, Puccini e Bellini, con foyer, guardaroba, banco reception e angolo buffet.
La Sala Rossini, luminosa e arredata con le più moderne attrezzature, ha una capacità di 240 posti e dispone di tutta una gamma di servizi di supporto al proprio utilizzo.
La Sala Puccini, attigua alla precedente, è più contenuta nelle dimensioni con 80 posti, è dotata delle migliori tecnologie e offre la propria disponibilità a dibattiti, convegni e conferenze stampa.
La Sala Bellini è strutturata per ospitare tavole rotonde, con una capacità di 34 posti.
Il Centrocongressi mette a disposizione, su richiesta, tutte le attrezzature tecniche necessarie al miglior svolgimento di qualsiasi tipo di incontro: dalla più semplice e di uso comune (schermo, lavagna luminosa, videoproiettore, radiomicrofono etc.) alla più complessa e sofisticata (mixer, videolavagne elettroniche, riproduttori per traduzioni, videowall, telecamere professionali etc.).
CARATTERISTICHE TECNICHE
SALA ROSSINI
- Posti: 230 fissi a teatro
- Dimensioni: m 16×16
- Dotazioni tecniche: tavolo relatori di 5 m di lunghezza con 7 poltroncine; cabina di regia retro palco; amplificazione di base
SALA PUCCINI
- Posti: 80 fissi a teatro
- Dimensioni: m 10×10
- Dotazioni tecniche: tavolo relatori di 4 m di lunghezza con 5 poltroncine; amplificazione di base
SALA BELLINI
- Posti: 34 posti disposti a tavola rotonda
- Dimensioni: m 10×10
- Dotazioni tecniche: impianto microfonico “Conference system”